Il nostro Coworking ha ricevuto l’Attestato di Qualità Cowo® 2024 🙏

Nel 2024, Coworking è un termine ormai molto diffuso anche in Italia. Questo ci fa piacere, perché vuol dire che sempre più persone si approcciano al tema in modo aperto e moderno.

Il pericolo è che questa parola venga svuotata di significato e il termine sia usato, se non a sproposito, in un modo così vario che è difficile capire cosa aspettarsi. Perché non è affatto scontato che dietro a un’offerta  ci sia qualcosa di più del semplice “faccio cassetta affittando uno spazio che non usa nessuno”.

Anche per questo motivo è nato l’Attestato di Qualità Cowo®.

Perché fidarsi di Cowo®?

Cowo®, il network di cui siamo parte, è la più longeva realtà di Coworking italiana. Nato nel 2008, il progetto si basa su un’idea di sostenibilità reciproca, sia per chi offre gli spazi , sia per chi ne fa uso.

Questo approccio, unico nel suo genere, è stato formalizzato per la prima volta nel 2011 nel Coworking Manifesto. Al suo interno ci sono i valori che guidano il lavoro del network. Leggilo, ci troverai principi davvero molto interessanti, come per esempio:

I coworker non sono clienti. Sono professionisti che lavorano con te.

oppure

Rendiamo il lavoro un’esperienza migliore, grazie alla condivisione quotidiana di spazi e conoscenze.

Per tradurre dalla teoria alla pratica questi principi serve (fidati!) tanto lavoro. Ogni giorno, con ogni coworker, di fronte a ogni singola decisione da prendere.

Che cos’è l’Attestato di Qualità Cowo® 2024?

L’Attestato di Qualità Cowo® certifica con valenza annuale l’applicazione dei principi del Manifesto nel nostro Coworking, per questo siamo così orgogliosi di farvelo vedere!

Eccolo qui, firmato in prima persona da Laura Coppola e Massimo Carraro, fondatori di Rete Cowo®:

Il nostro approccio ti ha incuriosito? Vieni a provare sulla tua pelle il nostro modo di fare Coworking! Ti aspettiamo in via San Francesco D’Assisi 9 a Dosson (Treviso).